...

(Adnkronos) - Oggi 2 febbraio 2023, è il giorno della Candelora. Ma cos'è e perché si chiama così? Nella religione cristiana, si festeggia la presentazione di Gesù al tempio quaranta giorni dopo la sua nascita e per molte comunità la Candelora è vista come una sorta di rito che simboleggia la luce e l'uscita dalle tenebre.


...

Il punto sugli interventi attuati a favore delle imprese, in particolare le piccole e le medie, e la conferma dell’impegno a collaborare con il Governo in tutti i campi di competenza delle Camere di commercio per il rilancio dell’economia territoriale.





...

“L’Umbria riduce il proprio isolamento anche dal Tirreno”. Lo afferma l’assessore regionale alle Infrastrutture e Trasporti, Enrico Melasecche, rendendo noto che “la Regione Lazio ha approvato il progetto definitivo del 1° stralcio funzionale, Monte Romano Est–Tarquinia, della tratta Monte Romano–Civitavecchia della S.S. 675 Umbro–Laziale, chiudendo la lunga procedura necessaria all’approvazione del nuovo tratto della Orte Civitavecchia da Monte Romano Est allo svincolo sull’Aurelia bis”.





...

(Adnkronos) - Tornano a scendere le quotazioni internazionali dei prodotti raffinati, continuano i ribassi sui listini dei prezzi di benzina e carburanti consigliati.


...

(Adnkronos) - Secondo la tradizione popolare della Candelora, dovremmo essere fuori dall’Inverno già da oggi con il sole presente su gran parte dell’Italia: purtroppo quest’anno sembra proprio che il motto - "Se c'è sole a Candelora, dell'Inverno semo fòra, ma se piove o tira vento, dell'Inverno semo dentro" - non verrà rispettato.







...

(Adnkronos) - Nuovi interventi al ribasso sulla rete carburanti. Secondo quanto riportano Staffetta Quotidiana e Quotidiano energia a muoversi oggi è Eni scendendo di 2 centesimi sui prezzi raccomandati di gasolio e Gpl.





...

(Adnkronos) - Altalena termica: le temperature saliranno in modo repentino entro il weekend, in particolare nei valori massimi; poi, da lunedì prossimo, dovremo tirare di nuovo fuori i cappotti pesanti per il probabile arrivo del nocciolo gelido russo NìKola.




...

Il freddo e la neve non fermano i controlli della Polizia di Stato, ma neppure le serate all’insegna della voglia di divertirsi incuranti della sicurezza ed è per questo che la Sezione Polizia Stradale di Terni è sempre in prima linea, in modo sempre più energico e massiccio, perché divertirsi nella legalità non è opzionabile.





...

(Adnkronos) - Prezzi carburanti, si segnalano riduzioni per benzina e diesel. Secondo ribasso consecutivo per le quotazioni internazionali dei prodotti raffinati, nuovi ribassi anche sui listini dei prezzi consigliati.



...

Prosegue la Stagione 22/23 del Teatro Comunale Giuseppe Manini di Narni. Giovedì 2 febbraio alle 21, Marco Ceccotti, attore e autore originario di Narni, porta in scena l’originale e dissacrante commedia Questa splendida non belligeranza, spettacolo vincitore del Premio In-Box 2022 con il maggior numero di voti nella storia del Premio.





...

“L’Assessorato alle Politiche agricole e agroalimentari, alla tutela e valorizzazione ambientale della Regione Umbria promuove le buone pratiche in ambito ambientale, economico e sociale, per rendere la regione un luogo contraddistinto dalla qualità e per valorizzare il brand di un territorio privilegiato dalla bellezza dei paesaggi, dalla storia, dalla cultura, dall’arte, dalle tradizioni e dalle produzioni tipiche, ovvero, da tutti quegli elementi che fanno della regione un sogno da vivere ad occhi aperti”.



...

Protagonista del secondo appuntamento di Visiononmusica 2023 sarà il cantautore salentino Antonio Maggio in uno speciale omaggio in jazz a Lucio Dalla che denota un approfondito lavoro di passione e ricerca. Venerdì 3 febbraio, alle ore 21:00 presso l'Auditorium Gazzoli di Terni, la sua voce, accompagnata da William Greco al pianoforte e Daniele Di Bonaventura al bandoneon, interpreterà i più bei brani dell’artista bolognese insieme ad alcune sue canzoni espressamente ispirate dalla penna di Lucio.