Daniele Silvestri, Roberto Mercadini, Angelo Duro, Pierluca Mariti, The Niro, Marco Masini, Alex Britti, Angelo Branduardi, Nate Martin & Sign Gospel, Jonathan Canini, Ruggero de i Timidi, Francesco Montanari, ArtNiveau, Fab Mayday & the Exodus Band, Marco Travaglio, Rick du Fer, Fabrizio Moro, Bouquet of Madness, Lisa Manara, Guido Catalano, Claudio Vignali, 40 Fingers, Fask, Pink Floyd Legend, gli allievi del Conservatorio Francesco Morlacchi di Perugia, Barbascura X, Davide Rocca, Canto Libero, Ensemble Symphony Orchestra, Biancosangue, Skalli Bortolotti, Luisa Pisetta, Checco Zelone, Teo Mammucari.
Tourné
Aeroporto dell'Umbria: nuovo record a maggio con 57.025 passeggeri transitati. Da oggi Perugia-Olbia
L’aeroporto internazionale dell’Umbria è lieto di comunicare che maggio 2023 si è chiuso con 57.025 passeggeri transitati, superando il record storico registrato appena un mese prima. Un mese, quello appena conclusosi, che ha visto la riattivazione dei voli British Airways da/per Londra Heathrow e dei collegamenti Transavia da/per Rotterdam.
Poste Italiane festeggia la Festa della Repubblica, in calendario venerdì 2 giugno, con una colorata cartolina filatelica: un’occasione per ogni collezionista o per chi vuole ricordare in modo originale una giornata speciale e un modo per sostenere il valore della scrittura e custodire nel tempo un ricordo della festività.
Le vendite di fine stagione estiva si terranno dal 6 luglio al 3 settembre 2023, come deliberato dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome che all’unanimità ha deciso di posticipare, per l’anno in corso, la data di inizio dei saldi estivi, come richiesto dalle principali associazioni di settore.
da Regione Umbria
Lunedì 29 maggio, nel pomeriggio, la Polizia di Stato di Terni ha arrestato un 26enne di nazionalità romena per rapina aggravata e lesioni personali ai danni di una signora 87enne, aggredita violentemente, per rubarle la borsetta che teneva legata al polso, mentre stava portando a spasso il cane; nell’aggressione, la signora aveva riportato lesioni giudicate guaribili in 10 giorni.
Il pomeriggio di venerdì 26 maggio è giunta una segnalazione alla Sala Operativa della Polizia di Stato di Terni, in cui si riferiva che due giovani donne, dopo aver tentato di rubare merce in un esercizio commerciale della zona di Borgo Rivo, si erano allontanate a bordo di un’autovettura guidata da un uomo, della quale era stata fornita la targa.
In merito alle notizie riportate nei media in questi giorni sulla questione legata alla richiesta di Laura Santi di accedere al cosiddetto suicidio medicalmente assistito, la direzione aziendale dell’Usl Umbria 1 ritiene opportuno precisare che in questi mesi la pratica della signora Santi è stata attentamente valutata, d’intesa con la Regione.
Lunedì 29 maggio la Cabina di coordinamento sisma 2016, presieduta dal Commissario Straordinario per la Riparazione e Ricostruzione Sisma 2016 Guido Castelli, a cui hanno partecipato i Presidenti delle Regioni Lazio, Abruzzo, Umbria, Marche e i sindaci designati dalle Anci territoriali, ha raggiunto l’intesa sull’ordinanza dedicata alla nuova programmazione delle scadenze per ricostruzione privata e su un’ordinanza “semplificazioni”, che introduce alcune attese novità, tra cui il meccanismo di anticipo dell’Iva per la ricostruzione delle attività produttive.
Sarà illuminata di rosso anche martedì sera la torretta di Palazzo Bazzani. La Provincia di Terni infatti accenderà le luci per la seconda giornata dopo averlo fatto ieri per testimoniare la vicinanza all’Aism nella Giornata mondiale della Sclerosi multipla che si celebra martedì.