SEI IN > VIVERE TERNI > SPORT
comunicato stampa

Mountain Bike: l'edizione 2024 della 209 Marathon il 30 giugno ad Arrone

2' di lettura
60

Il circuito Umbria Marathon si avvia alla sua conclusione, ma intanto vive il prossimo 30 giugno un appuntamento di grande importanza: la terza edizione della 209 Marathon di Arrone (TR), chiamata quest’anno ad assegnare i titoli regionali per tutte le categorie, assolute e amatoriali tranne che per Esordienti e Allievi.

La gara allestita dalla Mtb Triono Racing SC Centrobici si conferma un evento che in pochissimo tempo è entrato già nella tradizione della mountain bike di tutto il Centro Italia, come testimoniato anche dal prestigio dei suoi ultimi vincitori, Alessio Trabalza e Sara Mazzorana.

Il percorso è davvero impegnativo ma non potrebbe essere altrimenti considerando l’importanza della prova. Il tracciato principale misura 60 km per un dislivello di 2.200 metri, con continui su e giù che non daranno tregua, premiando alla fine i più forti con la maglia di campione regionale. Non da meno il tracciato Granfondo, di 40 km per 1.350 metri, aperto anche alle E-bike. Partenza e arrivo in Piazza Garibaldi con lo start fissato per le ore 9:00. Prevista anche la prova per Esordienti ed Allievi, su 10 km per 340 metri.

Il costo delle iscrizioni è di 40 euro fino al 28 giugno, nel weekend di gara si potrà ancora provvedere, ma al prezzo di 50 euro. Costo scontato a 25 euro per tutti gli abbonati ai circuiti Umbria Tuscany e New Marathon Lazio. Per le squadre, su 10 iscritti 8 sono paganti e 2 gratis. 25 euro il costo per la cicloturistica E-bike. Previsti sul tracciato 4 ristori per il Marathon e 2 per la Granfondo, con prodotti offerti dalla Enervit, più naturalmente quello di arrivo. Presso il Campo Sportivo di Arrone, attiguo alla zona di partenza, saranno previsto tutti i servizi pre e post gara.

Per informazioni: Mtb Triono Racing SC Centrobici, tel. 3802042426 (Ernelio) e 3278222538 (Giorgio), https://www.duezeronove.it/

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Facebook e Telegram  e WhatsApp di Vivere Terni .
Per Facebook Clicca QUI per trovare la pagina.
Per Telegram cerca il canale @vivereterni o Clicca QUI. Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereTerni.


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-06-2024 alle 10:53 sul giornale del 10 giugno 2024 - 60 letture






qrcode