SEI IN > VIVERE TERNI > ATTUALITA'
comunicato stampa

Amelia: 400 coinvolti nell'esercitazione antisismica nelle scuole

1' di lettura
12

Si è svolta nei giorni scorsi ad Amelia un’esercitazione antisismica alle scuole elementari “Jole Orsini” e “Chierichini” e alla materna “Ciatti” di Amelia. La simulazione, con prova di evacuazione, ha coinvolto 400 persone fra studenti e addetti delle scuole che, dopo il suono della sirena di allarme, hanno collaborato con le autorità per la riuscita dell’iniziativa.

L’esercitazione ha visto la presenza del Sindaco e del vice Sindaco ed ha coinvolto il Comune di Amelia, la Prefettura, la Questura, la Prociv Anci, il Cisom, i carabinieri i vigili del fuoco effettivi e i membri dell’associazione dei vigili in pensione, il 118, gli osservatori dei Comuni di Narni e Civitavecchia, l’Enea, i tecnici del Comune di Amelia, la polizia locale, l’ufficio scolastico regionale ed altri uffici del Comune amerino.

Tutte le operazioni sono state coordinate dal responsabile tecnico del Comune, Stefano Ferdinandi, dal Coc comunale e dalla protezione civile. Il Sindaco e il vice Sindaco hanno sottolineato l’importanza dell’esercitazione che aumenta il livello di consapevolezza di tutti i soggetti coinvolti, fa crescere nel personale scolastico il grado di preparazione e favorisce una cultura della sicurezza nelle giovani generazioni.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Facebook e Telegram  e WhatsApp di Vivere Terni .
Per Facebook Clicca QUI per trovare la pagina.
Per Telegram cerca il canale @vivereterni o Clicca QUI. Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereTerni.


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-05-2024 alle 10:40 sul giornale del 17 maggio 2024 - 12 letture






qrcode