SEI IN > VIVERE TERNI > CRONACA
articolo

Narni: controlli durante la Corsa all'Anello. Barista vende alcool a minorenne

1' di lettura
12

In occasione della Corsa all’Anello di Narni, festa patronale molto sentita non solo dai narnesi ma che richiama folle di persone da tutta la provincia, soprattutto per l’apertura delle taverne, la Polizia di Stato, in particolare la Divisione Polizia Amministrativa e Sociale, ha effettuato una serie di controlli, disposti dal Questore Bruno Failla, finalizzati all’osservanza delle disposizioni che regolano la somministrazione di bevande alcoliche a minori.

Giovedì sera, 9 maggio, proprio per frenare eccessi da parte dei giovani che potrebbero degenerare in situazioni non solo spiacevoli ma anche pericolose per l’ordine e la sicurezza pubblica, la Squadra Amministrativa ha controllato esercizi pubblici e taverne del centro storico e in un’occasione è stato sanzionato un barista per aver somministrato una bevanda alcolica, in particolare un amaro, ad un 17enne.

L’uomo è stato identificato e multato con il pagamento della sanzione amministrativa di 333 euro, mentre il ragazzo è stato affidato ai genitori.

Si ricorda che la somministrazione ai minori di 16 anni ha natura penale e comporta la denuncia all’Autorità Giudiziaria con la sospensione dell’esercizio pubblico in caso di condanna.

I controlli saranno ripetuti e la Questura di Terni raccomanda il senso di responsabilità ai gestori degli esercizi pubblici e della taverne, al fine di non determinare condizioni di ubriachezza, che poi possono riverberarsi nel disturbo della quiete pubblica e nel corretto svolgimento della manifestazione.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Facebook e Telegram  e WhatsApp di Vivere Terni .
Per Facebook Clicca QUI per trovare la pagina.
Per Telegram cerca il canale @vivereterni o Clicca QUI. Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereTerni.


Questo è un articolo pubblicato il 11-05-2024 alle 10:27 sul giornale del 13 maggio 2024 - 12 letture






qrcode