SEI IN > VIVERE TERNI > ATTUALITA'
comunicato stampa

Acquasparta: cantieri in centro storico

1' di lettura
8

Sono una decina, fra pubblici e privati, i cantieri aperti nel centro storico di Acquasparta.

Lo comunica l’amministrazione comunale che ha iniziato i lavori di pavimentazione a Corso dei Lincei, Corso Umberto Primo e via Stelluti ed ha avviato il recupero di Palazzo Cesi con il teatro all’aperto, di Casa Biagetti per edilizia residenziale destinata a giovani coppie e la rigenerazione del parco giochi di via Roma. “La presenza di tanti lavoratori in città è veicolo di indotto per gli esercizi pubblici – dichiara il Sindaco Giovanni Montani – nonché motivo di soddisfazione per tutta l’amministrazione che vede realizzarsi alcuni importanti progetti portati avanti durante questo mandato”.

Sempre il Sindaco sottolinea poi che i soli cantieri pubblici movimentano oltre due milioni di euro di fondi reperiti dal Comune grazie alla partecipazione a bandi pubblici. Un lavoro di competenze e relazioni che alla lunga, secondo Montani, ha pagato in termini di decoro urbano ma anche, e soprattutto, di rifioritura del tessuto economico all’interno del centro storico. “Le attività commerciali crescono di giorno in giorno – aggiunge il Sindaco - abbiamo preso un comune spoglio e con poche attività commerciali all’interno del centro storico. A distanza di cinque anni non c’è più un locale libero per aprire una nuova attività lungo il corso”.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Facebook e Telegram  e WhatsApp di Vivere Terni .
Per Facebook Clicca QUI per trovare la pagina.
Per Telegram cerca il canale @vivereterni o Clicca QUI. Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereTerni.




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-02-2024 alle 10:56 sul giornale del 16 febbraio 2024 - 8 letture

All'articolo è associato un evento






qrcode