SEI IN > VIVERE TERNI > ATTUALITA'
comunicato stampa

50 Sfumature di Danilo: tra conferenze, comunicati e concerti, gli auguri ad un giornalista straordinario

3' di lettura
10

In una giornata che si annuncia speciale, non per il solito scoop o per l’ennesima conferenza stampa o festival da coprire, ma per il traguardo personale di un mezzo secolo di vita, è impossibile non dedicare qualche riga al nostro collega giornalista Danilo Nardoni. Ebbene sì, cari lettori, Danilo oggi compie 50 anni, e noi abbiamo deciso di celebrarlo con un “comunicato affettuoso”.

Ma non temete, non implica alcun impegno! Questo, in verità, è un omaggio alla sua famelica grafomania di entusiasmi letterari, raccontati attraverso le sue due più grandi passioni: il cibo e la musica. Danilo Nardoni, noto ai più come “l’ufficio stampa mobile”, o “l’uomo comunicato” che non si ferma mai, ha dedicato e continua a dedicare la sua vita a raccontare storie. Ma non storie qualsiasi. Storie che hanno il sapore della tradizione e il ritmo della migliore musica live. Potremmo dire che Danilo non ha mai realmente scelto tra la tastiera e la forchetta, o tra il taccuino e il pass per i backstage; ha semplicemente deciso di non decidere, vivendo e narrando tutto con la stessa intensità. Per chi lo conosce, Danilo è più di un giornalista; è un esploratore gastronomico, un critico musicale dal cuore rock e, soprattutto, un amico. Ha incarnato le sembianze di un vero e proprio ufficio stampa mobile, da Corso Vannucci pronto a immortalare ogni evento con il suo smartphone e a raccontarlo con la verve che solo lui possiede.

Ma, ammettiamolo, ciò che lo ha reso davvero speciale sono state le sue incursioni negli infiniti festival musicali ma anche nei food fest made in Umbria, dove tra una porchetta e un calice di vino ha saputo trovare storie che nessun altro avrebbe potuto raccontare. Non è un caso che Danilo abbia un debole per la cucina vegana quanto per i Wine festival. In ogni angolo di strada, dietro ogni stand, in ogni nota di una canzone, lui ha sempre saputo scorgere un pezzo di mondo da condividere con i suoi follower. Per Danilo, ogni evento è stato un’opportunità per celebrare la vita, con tutte le sue sfumature, gusti e melodie. Oggi, mentre Danilo soffia sulle candeline, col fiatone da ragazzone, del suo cinquantesimo compleanno, noi non possiamo che immaginarlo circondato da telefonini, cuffie, telecamere, microfoni.

Quindi, caro Danilo, in questo giorno speciale vogliamo dirti solo una cosa: grazie. Grazie per averci fatto viaggiare attraverso i tuoi racconti, per averci fatto assaporare le delizie di ogni angolo dell’Umbria e per averci fatto ballare al ritmo della tua musica preferita. Non vediamo l’ora di leggere il prossimo capitolo della tua avventura, sapendo che sarà altrettanto ricco di passione e di vita. Auguri, Danilo! Che i prossimi 50 anni possano essere altrettanto saporiti e melodiosi. E ricorda, anche se oggi ti scriviamo queste poche righe è solo per ricordarti quanto sei importante per tutti noi. Alla tua salute, collega e amico nostro!

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Facebook e Telegram  e WhatsApp di Vivere Terni .
Per Facebook Clicca QUI per trovare la pagina.
Per Telegram cerca il canale @vivereterni o Clicca QUI. Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereTerni.


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-02-2024 alle 19:42 sul giornale del 13 febbraio 2024 - 10 letture