SEI IN > VIVERE TERNI > CULTURA
comunicato stampa

San Valentino Arte: l'XI edizione rende omaggio a Franz Kafka. Dal 10 al 25 febbraio

1' di lettura
26

SAN VALENTINO ARTE 2024 - Concorso Internazionale d’Arte Contemporanea - Museo Diocesano e Capitolare TERNI - XI edizione 10/25 Febbraio 2024

Un Concorso Internazionale d'Arte Contemporanea nato a Terni nel 2014, si ripresenta annualmente nell’ambito delle festività valentiniane, momento di grande rilevanza per la città di Terni. Negli anni il Concorso ha ospitato oltre 600 artisti, provenienti da Spagna, Irlanda, Inghilterra, Polonia, Cuba, Italia, Albania, New Mexico, Svizzera, Colombia, Corea del Sud, Germania, Uzbekistan e Norvegia.

Giunto alla sua XI edizione il San Valentino Arte 2024 rende omaggio a Franz Kafka, scrittore boemo considerato una delle maggiori figure della letteratura del XX secolo, di cui ricorrono quest’anno i 100 anni dalla morte. Riprendendo il titolo di uno dei romanzi più famosi dell’autore, gli artisti sono stati chiamati a lavorare sul tema della “Metamorfosi”.

64 gli artisti in concorso che, come tante onde che si rifrangono, generano una tempesta di emozioni e bellezza. L’insieme delle opere ci restituisce la lettura di una realtà per frammenti strettamente legata alla nostra epoca.

Il San Valentino Arte, contenitore di eventi qualitativamente importanti atti alla valorizzazione del territorio, vedrà protagoniste varie iniziative in presenza o in digitale: dalla presentazione di libri agli incontri dedicati alla prevenzione, dai laboratori artistici agli incontri con la poesia e la narrativa.

A breve sarà possibile consultare il programma completo sul sito www.madeventi.com e sulle pagine social Ponte degli Artisti Terni / Madè Eventi; Pontedegliartistiterni / Madeeventi

Ideazione e realizzazione progetto
Maela Piersanti

Coordinamento e realizzazione
Ponte degli Artisti Terni e Madè Eventi

Direzione artistica
Franco Profili

Direzione artistica eventi collaterali
Isabella Cruciani

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Facebook e Telegram  e WhatsApp di Vivere Terni .
Per Facebook Clicca QUI per trovare la pagina.
Per Telegram cerca il canale @vivereterni o Clicca QUI. Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereTerni.




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-02-2024 alle 12:02 sul giornale del 05 febbraio 2024 - 26 letture






qrcode