SEI IN > VIVERE TERNI > ATTUALITA'
comunicato stampa

Il Consiglio provinciale di Terni convocato ad Orvieto, è una novità assoluta

2' di lettura
12

Il Consiglio provinciale di Terni si riunirà mercoledì prossimo, 6 dicembre, a Orvieto. Si tratta di una novità assoluta poiché per la prima volta viene convocata una seduta in trasferta in un comune del territorio.

L’iniziativa rientra nell’ambito dell’ampliamento dei rapporti fra Provincia e territori e dà seguito agli impegni volti a fare, con una serie di attività, della Provincia la Casa dei Comuni. La seduta di Consiglio è inoltre la conferma di quanto aveva annunciato la Presidente Laura Pernazza durante le visite ai Comuni di inizio mandato.

La Presidente aveva infatti dichiarato ai Sindaci che la vicinanza della Provincia ai territori si sarebbe tradotta in fatti concreti anche con la programmazione di Consigli provinciali in trasferta, proprio per dare il senso della collaborazione istituzionale fra amministrazione provinciale e territori. “La Provincia Casa dei Comuni non è un concetto astratto – afferma la Presidente Pernazza - ma riflette una reale volontà di costruire un rapporto proficuo e virtuoso con le comunità che compongono il nostro territorio”.

Il Consiglio provinciale si riunirà quindi in sala consiliare del Comune di Orvieto, a Palazzo comunale in via Garibaldi, 8, in prima convocazione il 6 dicembre alle 16,00 e in seconda convocazione il 7 dicembre alle 18,00 ma in Sala Consiliare della Provincia a Palazzo Bazzani.

Questo l’ordine del giorno:

1 – Nota di aggiornamento al Dup 2024-2026;

2 – Adozione dello schema di bilancio di previsione 2024-2026;

3 – Riconoscimento di debiti fuori bilancio ex art.194, c. 1 lett. A) del d.lgs. 267/2000 per pagamento spese legali derivanti da sentenze esecutive della Corte d’Appello di Perugia – sezione lavoro;

4 - Riconoscimento debiti fuori bilancio ex art.194, c. 1 lett. A) del d.lgs. 267/2000 per pagamento spese legali derivanti da sentenze esecutive della Corte d’Appello di Perugia – sezione civile, variazione di bilancio per utilizzo quota accantonata nel risultato di amministrazione 2022 al fondo passività potenziali;

5 – Interrogazione su incremento degli agenti della polizia provinciale di Terni per il coordinamento di un maggior numero di interventi per abbattimento dei cinghiali (Longaroni, Valli, Conti);

6 – Interrogazione su edifici scolastici provinciali di Orvieto (Longaroni, Conti, Valli).

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Facebook e Telegram  e WhatsApp di Vivere Terni .
Per Facebook Clicca QUI per trovare la pagina.
Per Telegram cerca il canale @vivereterni o Clicca QUI. Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereTerni.


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-12-2023 alle 10:25 sul giornale del 06 dicembre 2023 - 12 letture






qrcode