SEI IN > VIVERE TERNI > CULTURA
comunicato stampa

Narni: al Ponte di Augusto le "Memorie di Adriano"

1' di lettura
80

Si intitola le “Memorie di Adriano” ed è il primo di una serie di appuntamenti inseriti nel progetto “Passeggiando con un libro in mano” promosso dall’associazione culturale Porto di Narni, approdo d’Europa.

Mercoledì 31 maggio, alle 18, al Ponte di Auguri di Narni, Stefano de Majo, accompagnato da movimenti scenici e musica di Emanuela Boccacani, interpreterà l’opera teatrale da lui scritta e diretta e tratta dal romanzo Memorie di Adriano di Marguerite Youtcenar.

In scena l’interpretazione autentica e profonda di un uomo di oggi che, al tramonto, quando tutto si fa pace e divino, diventerà l'imperatore Adriano, riaprendo un vecchio libro di quando era studente.

Il progetto dell’associazione Porto di Narni, che punta a coinvolgere soprattutto i ragazzi e le ragazze nella lettura, è stato organizzato da insegnanti dell’istituto Gandhi di Narni, sostenuti dalla preside, Graziella Cacafave.

In caso di maltempo lo spettacolo si terrà alla Rocca Albornoz di Narni, nella sala delle conferenze.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Facebook e Telegram  e WhatsApp di Vivere Terni .
Per Facebook Clicca QUI per trovare la pagina.
Per Telegram cerca il canale @vivereterni o Clicca QUI. Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereTerni.




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-05-2023 alle 09:50 sul giornale del 29 maggio 2023 - 80 letture






qrcode