Racconti e musica per la Romagna. Spettacolo a Terni

Venerdì 26 maggio 2023 presso la caratteristica Biblioteca del CLT, Circolo Lavoratori Terni, l'Associazione “Il Pettirosso” presenta uno spettacolo di racconti in musica, pensato per un pubblico dai 5 anni in su, dal titolo “Il verme in fondo alla fila” di e con Alfonso Cuccurullo (attore) e Federico Squassabia (musicista). L'intero incasso sarà destinato ad azioni di recupero e di solidarietà attiva nella Romagna colpita duramente dalla recente alluvione.
”Il verme in fondo alla fila” è uno spettacolo di circa un'ora con racconti in musica, surreali e grotteschi, incentrati sulla figura del perdente, dove filosofia e ironia si incontrano alla ricerca di una verità soggettiva.
Alfonso Cuccurullo, attore e lettore, lavora da oltre 30 anni per avvicinare le persone alle storie, ai libri e a sé stessi. Nell'ultimo anno ha sostenuto a Terni un bel gruppo di adolescenti nel percorso di avvicinamento alla lettura ad alta voce per bambini e bambine da
0 a 6 anni, curato dall'Associazione Il Pettirosso. Federico Squassabia, pianista e compositore, ha raggiunto su Spotify oltre due milioni di ascolti con il suo progetto di piano strumentale.
Lo spettacolo “Il verme in fondo alla fila” prevede il pagamento di un biglietto di 8 euro (7 per soci e socie dell'Associazione Il Pettirosso o del Circolo Lavoratori Terni, che ospita lo spettacolo); ingresso gratuito per chi ha meno di 14 anni. A seguito dell'alluvione che ha duramente colpito la Romagna, l'Associazione “Il Pettirosso” ha deciso di destinare l'intero incasso ed eventuali donazioni libere alla Biblioteca Comunale Manfrediana di Faenza (https://www.manfrediana.it/2023/05/raccolta-fondi-per-la-biblioteca-manfrediana/) e alle Brigate di Solidarietà Attiva (https://www.facebook.com/BrigateSolidarietaAttiva).
Per maggiori informazioni e prenotazioni:
e-mail: leggiamo@associazioneilpettirosso.org e whatsapp: 353.4059621.
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Facebook e Telegram di Vivere Terni .Per Facebook Clicca QUI per trovare la pagina.
Per Telegram cerca il canale @vivereterni o Clicca QUI.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-05-2023 alle 10:31 sul giornale del 25 maggio 2023 - 10 letture
In questo articolo si parla di spettacoli, comunicato stampa
L'indirizzo breve
https://vivere.me/d0Bj
Commenti
