SEI IN > VIVERE TERNI > ATTUALITA'
comunicato stampa

Lugnano in Teverina: il programma di iniziative per sabato e domenica

1' di lettura
26

lugnano
Libri e natura per il week end di chiusura del Maggio dei Libri a Lugnano in Teverina dove il Comune ha organizzato una serie di iniziative in collaborazione con le associazioni locali.

Sabato prossimo, 27 maggio, visita al borgo e presentazione di un libro dello scrittore Antonio Volpe. Domenica mattina, grazie alla collaborazione fra gli organizzatori del Premio letterario e la locale Unitrè si parlerà di “Donne con lo Zaino” il libro prodotto da un blog omonimo che ha raccolto nel tempo straordinarie storie di donne. ù

Saranno presenti le autrici. Nel pomeriggio lo staff del Premio letterario renderà omaggio al centenario della nascita di Italo Calvino con una lettura-spettacolo realizzata dal laboratorio teatrale SpazioFabbricaLab nella sala Terzo Pimpolari del palazzo Ex Fabbrica. Non solo libri ma anche escursioni guidate tra sentieri e natura. Sabato mattina l'associazione Musiva organizza un pic-nic condiviso al Parco del Monticello e dei giochi al Parco degli Ulivi, mentre domenica, a partire dalle 10,00 il Fai Umbria proporrà una visita guidata alla collezione Olea Mundi e al museo civico che comprende la sezione storica della Grande Guerra '15-'18 e la sezione archeologica della villa romana di Poggio Gramignano.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Facebook e Telegram  e WhatsApp di Vivere Terni .
Per Facebook Clicca QUI per trovare la pagina.
Per Telegram cerca il canale @vivereterni o Clicca QUI. Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereTerni.


lugnano

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-05-2023 alle 11:04 sul giornale del 25 maggio 2023 - 26 letture






qrcode