Venerdì 7 nella sala Peppino Impastato, al parco Bruno Donatelli di Narni Scalo, Arci comitato provinciale di Terni in collaborazione con il Comune di Narni presenterà il Progetto “Fermenti”, che prevede la realizzazione di un corso per l’uso dei social per l’organizzazione di eventi.
da Cesvol Umbria
Uno sguardo sull'Umbria, la rubrica dedicata alle fotografie inviate dai nostri lettori.
Potete mandare le vostre foto via mail all'indirizzo: umbria@vivere.it, indicando il luogo dello scatto o dandogli un titolo.
(Adnkronos) - Quanto costano alle Regioni italiane gestione e manutenzione di applicazioni software per servizi informatici? A rivelarlo un report realizzato per l’Adnkronos dalla Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica italiana, che, nell’ambito del progetto ‘Pitagora’, ha stilato una classifica dei costi sostenuti nel 2021 dalle Regioni (per questa voce di spesa non sono presi in esame i dati dei capoluoghi di provincia in quanto in questo caso non comparabili) per il mantenimento dei loro uffici e delle loro strutture, con tanto di assegnazione di rating.
da Adnkronos
Doppia seduta di lavoro, fisica al mattino e tecnica al pomeriggio, per la Sir Safety Susa Perugia. Rientrati ieri dalla lunga trasferta in terra polacca, i Block Devils si sono rimessi in moto in vista di gara 4 dei quarti di finale playoff che vedrà i bianconeri impegnati domenica a Milano.
da Sir Safety Perugia Volley
“Le Comunità montane umbre fanno parte dei complessi e delicati dossier che questa Giunta regionale ha ereditato e che abbiamo affrontato con determinazione, creando le condizioni per giungere finalmente alla liquidazione unitaria e alla definitiva chiusura, e risolvere la pesante situazione finanziaria che riguarda la Comunità montana del Trasimeno-Medio Tevere.
da Regione Umbria
Il consiglio provinciale di Terni ha approvato mercoledì mattina con i voti favorevoli della maggioranza e quelli contrari dell’opposizione il bilancio di previsione 2023-2025. La manovra complessiva ammonta ad oltre 108 milioni di euro ed è improntata al rigore nella gestione contabile e al rilancio dell’ente a favore dei Comuni, delle imprese e dei cittadini.
La follia della rotonda del Tulipano va fermata, la viabilità deve essere ripristinata. Non siamo soli a chiederlo, ma sono arrivate circa 2000 firme di cittadini esasperati. Le criticità emerse dopo le modifiche alla rotonda di via Eroi dell'aria all'ingresso di Borgo Rivo sono ormai insostenibili.
da Gruppo consiliare Movimento 5 Stelle Terni
Il vicepresidente della Regione Umbria e assessore all’Agricoltura, Roberto Morroni, esprime “soddisfazione per il voto unanime” con cui mercoledì la Seconda Commissione consiliare permanente dell’Assemblea Legislativa ha approvato l’articolato del disegno di legge di iniziativa della Giunta regionale in materia di agricoltura sociale e fattorie sociali.
da Regione Umbria
Sono stati premiati a Cesena Fiera i 22 vini top dell’Umbria che hanno ottenuto il punteggio massimo nella guida nazionale Vitae 2023, l’autorevole pubblicazione dell’Associazione Italiana Sommelier (Ais). A premiare i vini sono stati il Presidente nazionale Ais Sandro Camilli, il Presidente Ais Umbria Pietro Marchi insieme al referente Vitae dell’Umbria e i delegati territoriali.
da AIS Romagna
Nell'ambito della chiusura dei servizi invernali, Anas effettuerà i lavori di abbattimento degli alberi pericolanti lungo la rete di competenza. Nel dettaglio a partire dalle ore 7 di lunedi 3 aprile verrà interdetta al traffico la rampa di uscita in direzione Spoleto, dello svincolo "Terni Ovest" al km 7,100 della strada statale 675 "Umbro - Laziale".
Martedì mattina, all’apertura dell’Ufficio Denunce della Polizia di Stato di Terni, si era presentato un cittadino che aveva riferito di essere stato rapinato circa un’ora prima da un giovane armato di pistola, che aveva minacciato di ucciderlo se non gli avesse consegnato il portafoglio.
“L’Autorità per la Regolazione dei Trasporti ha valutato positivamente, in merito alla procedura di gara per l’affidamento dei servizi di TPL su gomma urbani ed extraurbani, la suddivisione del bacino unico regionale dell’Umbria dai tre lotti attuali ai prossimi quattro. Nonostante questo i sindacati Filt Cgil e Faisa Cisal hanno indetto per il 1 aprile un nuovo sciopero, il quinto”. È quanto afferma l’assessore regionale alle Infrastrutture e Trasporti, Enrico Melasecche.
da Regione Umbria