San Gemini: Incontri con l'autore. Carlo Sansonetti, fondatore dell'associazione Sulla Strada, presenta "Perciò"

1' di lettura 18/11/2022 - Si intitola “Perciò” ed è un libro pieno di speranza, “madre di ogni utopia”.

“Un romanzo che, raccontando una storia particolare di un luogo minuscolo, nascosto e sconosciuto del Guatemala, assume talmente le parti dei più poveri che, in modo convinto e ostinato, pretende di conficcare quell’insignificante storia nella grande storia dell’umanità e vuole convincere che essa, la storia insignificante, diventerà, un giorno non lontano, il centro della grande storia, il perno attorno al quale tutto il resto ruoterà”.

Il romanzo di Carlo Sansonetti, fondatore dell’associazione Sulla Strada, sarà presentato sabato 19 novembre, alle 17, al teatro comunale di San Gemini, nell’ambito degli Incontri con l’autore.

Interverranno all’incontro con Sansonetti, moderato da Daniela Pileri, Luciano Clementella, sindaco di San Gemini, Federica Montagnoli. assessore alla cultura, Carla Paladino, dell’associazione Aladino odv, Maria Cristina Pocetta, della cooperativa Sociale Tabor, Silvia Camillucci, del Cesvol Umbria e Gianni Sabatini, parroco di San Gemini.

Nel romanzo Carlo Sansonetti racconta il momento in cui l’associazione propose di costruire una scuola in un piccolissimo villaggio del Guatemala, dove non c’era luce né l’acqua corrente e dove esisteva solo il lavoro schiavo sui fuochi artificiali.

Da allora, in Italia e in Guatemala, i progetti dell’associazione hanno l’obiettivo di migliorare le condizioni dei più piccoli: “Poveri non sono solo quei bambini privi di mezzi di sostentamento, ma anche i bambini soli, senza famiglia, che non possono andare a scuola o che hanno subito terribili violenze. Per tutti loro - spiegano dall’associazione - ci impegniamo per fare la nostra parte. Perché i bambini sono la speranza più grande per il cambiamento”.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Facebook e Telegram di Vivere Terni .
Per Facebook Clicca QUI per trovare la pagina.
Per Telegram cerca il canale @vivereterni o Clicca QUI.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-11-2022 alle 10:43 sul giornale del 19 novembre 2022 - 18 letture

In questo articolo si parla di cultura, umbria, comunicato stampa, Cesvol Umbria, Cesvol

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dDq1





logoEV
logoEV