1 dicembre 2022


...

La Giunta regionale, su proposta dell’assessore alle infrastrutture Enrico Melasecche, ha approvato il Piano degli interventi di messa in sicurezza di strade, ponti e viadotti, nonché di interventi sulla viabilità e sui trasporti anche con la finalità di ridurre l'inquinamento ambientale ed ha assegnato i relativi contributi ai soggetti beneficiari.


...

Nella sua carriera ha venduto oltre sei milioni di dischi, conquistando 8 dischi d’oro e 2 di platino. Negli anni Novanta è stata l’incontrastata regina della musica dance e poi, con la svolta pop e soul, la sua inconfondibile voce grintosa l’ha portata a una nuova serie di successi, arrivando a vincere il festival di Sanremo nel 2003 con Per dire di no.


...

Una sinergia a supporto del cittadino. Con al centro il Farmacash, un rivoluzionario ecosistema di servizi situato in farmacia e sviluppato da Innovacash (start-up controllata da Farma Service Centro Italia), che consente alla popolazione, tra le altre cose, di ritirare contante, usufruire di strumenti di pagamento per bollettini e ticket, ed anche di poter sottoscrivere servizi digitali in ambito assicurativo e bancario.





...

La presidente Tesei ha relazionato la Giunta regionale, nella seduta di oggi, in merito allo stato di salute del sistema delle partecipate regionali che oggi ingloba 16 realtà (Puntozero Scarl, Parco 3A Scarl, Sviluppumbria Spa, Umbria TPL e mobilità Spa, Gepafin Spa, Sase Spa, Umbriafiere Spa, Arpa, Arpal, Aur, Afor, Ater, Umbraflor, Consorzio Scuola umbra amministrazione pubblica, Fondazione Umbria Jazz, Fondazione per la Prevenzione dell'Usura) con circa 200 milioni di volumi di affari diretti complessivi, 1.792 dipendenti e, soprattutto, rappresentano un universo di servizi a cittadini e imprese per conto della Regione.


30 novembre 2022







29 novembre 2022

...

(Adnkronos) - Due pericolosi cicloni in meno di 7 giorni hanno colpito l’Italia provocando vittime in Campania (2 con il ciclone Poppea e almeno 7 con il ciclone del weekend appena passato).






...

(Adnkronos) - Nuovi ribassi sui listini dei prezzi consigliati dei maggiori marchi di benzina, oggi, con forte calo per le medie nazionali dei prezzi praticati alla pompa, poco mosse le quotazioni dei prodotti raffinati.



28 novembre 2022



...

(Adnkronos) - Piogge e temporali, forti raffiche e venti di burrasca, mareggiate. Allerta meteo arancione, oggi 26 novembre, in quattro regioni e gialla in undici: la Protezione civile ha infatti valutato il il 'bollino' arancione per settori della Campania, parte di Lazio, Molise e sull’intera Sicilia e quello giallo sui restanti settori di Lazio, Campania e Molise, su parte di Emilia-Romagna, Toscana e Sardegna, sull’Umbria, Abruzzo, Puglia, Basilicata e Calabria.


...

(Adnkronos) - Un treno di cicloni è in arrivo nei prossimi 10 giorni, e il primo è già in approfondimento in queste ore, sul Basso Tirreno, con piogge intense e venti di burrasca.






26 novembre 2022







...

(Adnkronos) - Ancora ribassi per benzina e diesel oggi in Italia. Stando alla consueta rilevazione di Staffetta Quotidiana, questa mattina Eni ha ridotto di due centesimi al litro i prezzi consigliati di benzina e gasolio.