20 novembre 2022

19 novembre 2022






...

(Adnkronos) - Proseguono i ribassi sui listini dei prezzi carburanti consigliati dei maggiori marchi, sulla scia del nuovo calo delle quotazioni internazionali dei prodotti raffinati, mentre il Brent scende sotto i 90 dollari per la prima volta da oltre un mese.






18 novembre 2022









...

La data zero del nuovo tour di Daniele Silvestri al Teatro Lyrick di Assisi e i monologhi di Roberto Mercadini e Angelo Duro alla sala dei Notari di Perugia: questi i tre appuntamenti che hanno dato il via a Tourné 2022/2023. Promossa da Aucma e Mea Concerti, la stagione torna con un nuovo viaggio traversale nella cultura tra musica, reading, teatro e stand up comedy, toccando le città di Assisi, Fossato di Vico, Gualdo Tadino, Narni, Montefalco, Panicale, Perugia, Spello, Spoleto e Trevi


17 novembre 2022


...

E' normale trovare panchine rovinate , un gioco rotto e acqua dove sono pesci sporca in un giardino pubblico frequentato e visibile a molti cittadini ? La Guardia Nazionale Ambientale senza mezzi termini chiede una bonifica urgente riguardo una pulizia a tutela dei pesci e un intervento in merito alle panchine rovinate e il gioco per bambini.





16 novembre 2022

...

(Adnkronos) - Piogge in arrivo al Centro e al Sud, allerta gialla in 11 Regioni. "Il veloce transito di una perturbazione sul Mediterraneo centro-occidentale determinerà, dal tardo pomeriggio di oggi, una fase di maltempo su gran parte delle nostre regioni centrali, in successiva estensione al versante tirrenico meridionale peninsulare", fa sapere il Dipartimento della Protezione Civile "che, sulla base delle previsioni disponibili, d'intesa con le regioni coinvolte (alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati) ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche".




...

L'idea del Campus universitario a Pentima, tra la discarica delle acciaierie, i forni fusori e le polveri di Prisciano, non è soltanto il termometro di una politica povera, miope, priva di fondamenti culturali e scientifici, ma è lo specchio dell'intera classe dirigente di una città afona che si presta ad imbiancare i sepolcri tra titoli roboanti e dichiarazioni festanti.



...

(Adnkronos) - Ciclone d’Islanda alla riscossa. Dopo aver dormito per lunghi mesi un sonno tranquillo, nei prossimi giorni il ciclone, che staziona sul Nord Atlantico, si approfondirà fino a valori di pressione tipici di un uragano: l’occhio del Ciclone d’Islanda potrebbe scendere sotto i 950 hPa, come un uragano di categoria 3, su una scala che va da un minimo di 1 ad un massimo di 5.





15 novembre 2022