IN EVIDENZA





15 gennaio 2022









...

"Il vino è indissolubilmente legato alla cultura ed allo stile di vita della nostra regione e di tutto il territorio nazionale ed europeo, esso è molto più di una semplice bevanda alcolica: si tratta di un comparto produttivo che svolge un ruolo fondamentale nel mantenimento dell'occupazione e della sostenibilità economica, sociale e ambientale di intere aree rurali".


14 gennaio 2022





...

Le mancanze e i risultati di anni di "non gestione" del problema cinghiale, ora rischiano di minacciare anche nel nostro territorio il comparto suinicolo, con conseguenze economiche preoccupanti per l'intera filiera agroalimentare umbra.





13 gennaio 2022




...

Restano aperte fino a domenica 16 gennaio 2022, le iscrizioni alla 30° edizione dell'Ercole Olivario il prestigioso concorso nazionale dedicato alle eccellenze olearie italiane, che per l'importante anniversario dei 30 anni vede considerevoli novità ed una crescita dei progetti collegati all'"Oscar dell'Olio", volti a celebrare durante tutto il 2022 la ricorrenza del trentennale






...

È stato sottoscritto mercoledì 12 gennaio, presso la sede della Questura di Perugia, un protocollo d'intesa tra la Polizia di Stato e l'ANCI Umbria finalizzato alla salvaguardia della sicurezza informatica connotata da una serie di eventi formativi per Enti e Comuni sul territorio umbro, per la prevenzione ed il contrasto dei crimini informatici su sistemi preposti alla conservazione e custodia di dati sensibili.




...

"Stiamo vivendo un particolare e complesso momento di tensione sociale, ma questo non può e non deve sfociare in minacce e gesti intimidatori". È quanto ha affermato la Presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, in merito alle busta, contenente dei proiettili, indirizzata al Presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti.



...

Una dotazione di 51 posti grazie a 5 progetti finanziati dal Dipartimento per le Politiche Giovanili, 1.054 ore di attività nell’arco di un anno, un rimborso mensile di € 444,30. Sono questi i numeri di competenza di Confcooperative Umbria relativamente al bando per i volontari intenzionati a svolgere il Servizio Civile Universale presso le cooperative dell’associazione regionale di imprese, presieduta da Carlo Di Somma.


12 gennaio 2022