SEI IN > VIVERE TERNI > SPETTACOLI
comunicato stampa

Calvi dell’Umbria: alla Festa del Cinema di Roma i cortometraggi vincitori del premio Rossellini

1' di lettura
140

Saranno proiettati sabato prossimo alle 16 alla Festa del Cinema di Roma (spazio Auditorium Arte) i tre cortometraggi vincitori del premio nazionale Roberto Rossellini che si è svolto a Calvi dell’Umbria dove sono state fatte anche le riprese.

Nell’occasione Renzo Rossellini premierà gli sceneggiatori i cui nomi sono stati già comunicati ufficialmente l'8 settembre alla 78esima Mostra del Cinema di Venezia nel corso della conferenza stampa del Premio.

Si tratta di Dario Biancone, con la sceneggiatura dal titolo "Un amore" (Regia Mary Poltroni), Stefano Disegni, con la sceneggiatura dal titolo "Calvibook" (regia Regia Italo Pesce Delfino) e Massimo Bertocci, con la sceneggiatura dal titolo "Gli ultimi della terra". Menzione speciale a Virginia Cerrone, con la sceneggiatura “H2NO”.

“Calvi di nuovo in primo piano” commentano il sindaco Guido Grillini e il consigliere delegato alla cultura Francesco Verdinelli che aggiungono: “Si tratta di un premio diverso, parallelo e in parte integrato rispetto alla manifestazione internazionale a cura di Roberto Petrocchi e che dà lustro ultteriore a Calvi dell’Umbria per la sua promozione culturale e turistica”.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-10-2021 alle 11:28 sul giornale del 15 ottobre 2021 - 140 letture