Giornata mondiale della vista: le iniziative dell’Unione ciechi e ipovedenti a Terni

1' di lettura 12/10/2021 - Il 14 ottobre è la giornata mondiale della vista. Come ogni anno l’Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti e l’Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità sezione italiana IAPB organizzano su tutto il territorio nazionale iniziative di sensibilizzazione rivolte alla cittadinanza per richiamare l’attenzione sull’importanza della prevenzione delle malattie della vista.

Anche a Terni sarà presentata la campagna “Prendersi cura della vista è semplice” attraverso iniziative delle strutture territoriali dell’unione italiana ciechi che mirano a preservare la salute degli occhi, non solo con la cura ma anche con la prevenzione e la riabilitazione visiva.

In particolare la sezione ternana si dedicherà alla distribuzione di materiale informativo per le vie principali della città: Corso Tacito, piazza Tacito e piazza del Popolo giovedì 14 ottobre, dalle 14 alle 19.

L’importanza della prevenzione, l’importanza del medico oculista, come e quando vanno effettuate le visite di controllo, saranno i temi principali della campagna informativa.

“La nostra sezione - dice il presidente di Uici Terni, Daniele Maccaglia - è sempre attenta alle esigenze della cittadinanza,. Da 70 anni siamo il punto di riferimento su tutta la provincia delle persone colpite da disabilità visiva e siamo a disposizione di ogni cittadino. Potete contattarci al numero 0744-402119, scrivere a uictr@uici.it o consultare il sito internet www.uiciterni.it”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-10-2021 alle 10:18 sul giornale del 13 ottobre 2021 - 122 letture

In questo articolo si parla di attualità, umbria, comunicato stampa, Cesvol Umbria, Cesvol

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cnRO





logoEV
logoEV