IN EVIDENZA


METEO Umbria: le previsioni per venerdì 24 settembre

Previsioni meteo e temperature sull'Umbria per la giornata di venerdì 24 settembre 2021 elaborate dall'Aeronautica Militare.

16 settembre 2021

...

Torna Agriumbria e tornano anche le iniziative targate Confagricoltura Umbria. Il mondo dell'agricoltura si è dato appuntamento, dal 17 al 19 settembre 2021 nei padiglioni del centro Umbriafiere a Bastia Umbra, ad AnteprimAgriumbria, un'edizione speciale di Agriumbria che guarda al futuro e si pone come Anteprima dell'edizione 2022. Appuntamento quindi a quella che è stata annunciata come la prima fiera agricola in presenza a livello nazionale a riaprire i battenti.







...

Sono stati approvati e finanziati, per un importo complessivo di 22 milioni e 400 mila euro, i 12 progetti presentati dalla Regione e dai Comuni umbri nell’ambito del “Contratto istituzionale di sviluppo (cis) cratere centro Italia”. I progetti andranno a sostenere la ripresa e lo sviluppo dell’economia nell’area colpita del sisma.







15 settembre 2021

...

È una vera e propria emorragia di futuro quella che riguarda l'Umbria e i suoi giovani, una fuga dal territorio lenta e inesorabile che in pochi anni ha visto migrare oltre 10.000 ragazze e ragazzi, spesso dopo la conclusione dei percorsi formativi, per mancanza di occasioni di lavoro o per bassi redditi. Il tema dell'accesso al lavoro assume un ruolo ancor più centrale in un territorio in forte crisi demografica, in cui i Neet (giovani tra i 15-35 anni che non studiano e non lavorano) sono aumentati del 25% nel 2020 (dato peggiore tra le regioni italiane).




...

Rafforzare le competenze degli operatori dei DigiPass dell’Umbria e garantire così a tutti i cittadini le stesse opportunità di accesso ai servizi digitali della Pubblica Amministrazione: è quanto si propone il percorso formativo “#Linkedumbria_DigiPass. Target e ruolo del facilitatore digitale”, in partenza dal 14 settembre a Villa Umbra.






14 settembre 2021








13 settembre 2021







11 settembre 2021

...

In relazione all’avvio del nuovo anno scolastico, i bambini da 0 a 11 anni da venerdì, 10 settembre, potranno avvalersi gratuitamente di test diagnostici antigenici rapidi presso le farmacie aderenti pubbliche e private dell’Umbria.