IN EVIDENZA



29 luglio 2021




...

"Quando evidenziammo esattamente un anno fa il rischio di fughe verso il privato dell'Agenzia Forestale venimmo accusati di gridare al lupo al lupo e ci venne assicurato che invece l'intenzione della Regione era quella di ridare vigore ed entusiasmo a donne e uomini di questo importante ente pubblico.Purtroppo a un anno di distanza la fuga verso il privato non è più tanto velata e prosegue a tappe forzate, sopra le teste di lavoratrici e lavoratori".


...

La pandemia ha impedito il regolare svolgimento delle ultime due edizioni di Umbria Jazz Spring, ma è stato fatto di tutto, in piena sintonia tra le Istituzioni e la Fondazione Umbria Jazz, e con il convinto sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni, per confermare, quest'anno, l'appuntamento ternano.


...

“Dopo aver scelto di utilizzare 150 mila euro di risparmi, ottenuti grazie al contenimento delle spese di Presidenza, a favore di un bonus di 500 euro a testa per i nuovi nati, oggi siamo riusciti ad aggiungere, attraverso ulteriori economie di spesa, altri 250 mila euro che portano così a un totale di 400 mila euro a disposizione del bonus bebè in questione”.








28 luglio 2021




...

PIERANGELO LANINI, titolare dell’omonima impresa edile è stato eletto presidente di ANAEPA Confartigianato Edilizia Umbria, l’associazione delle imprese edili della Confartigianato Regionale, lo stesso; ed ENRICO RICCI Presidente di ANAEPA Confartigianato Edilizia Foligno sono stati indicati anche quali componenti dell’Assemblea Elettiva di ANAEPA Nazionale.











27 luglio 2021


...

“La Regione Umbria è stata tra le prime in Italia a varare una legge (3/2007) che riconosce l’importanza del Commercio equo e solidale e a prevedere coerentemente, nel proprio bilancio, uno specifico portafoglio di risorse. Ma le parole dell’assessore Michele Fioroni nel corso della seduta d’Aula dell’11 maggio hanno confermato la cancellazione dal Bilancio 2021-23 delle risorse destinate al finanziamento delle azioni previste dalla legge 3/2007”.



...

L’Assemblea legislativa dell’Umbria si riunirà a Palazzo Cesaroni (Perugia) domani, martedì 27 luglio 2021, con inizio dei lavori alle ore 9,30. Prevista la discussione di: Assestamento di bilancio; Fusione per incorporazione di società regionali; Programmazione territoriale della rete scolastica e dell’offerta formativa; Richieste di referendum abrogativi.


...

“Con la morte di Marcello Nasini l’Umbria perde un uomo di grande spessore, umano e professionale. Un uomo con una grande dose di realismo e prospettiva, sempre attivo ed attento alla comunità in ogni ambito in cui, fino alla fine, ha dato il proprio contributo”. Così, in una nota, Paola Fioroni (Lega-vice presidente Assemblea legislativa).






26 luglio 2021


...

Sono passati da 962 del 14 luglio a 2.607 di venerdì 23 luglio  i soggetti che si sono iscritti per richiedere la somministrazione del vaccino in Umbria. Lo comunica il commissario per l’emergenza covid, Massimo D’Angelo, precisando che anche nella nostra regione è stato registrato un incremento nelle adesioni e prenotazioni.