29 aprile 2021






...

Le scriventi Organizzazioni Sindacali, unitamente alla RSU aziendale dei vari comparti, sollecitati dalle richieste dei lavoratori dell’Afor, esprimono forte preoccupazione per la situazione di stallo, in cui versano le istanze presentate dalle OO..SS.. stesse, e i timori dei lavoratori in merito ad un progressivo indebolimento di Afor data la mancanza di crescita e la perdita di professionalità e posti di lavoro degli ultimi anni.




...

In collaborazione con la “Fondazione Renata Tebaldi” di S. Marino, la webradio “Ameria Radio”, all’interno della rubrica “Tutto nel mondo è burla”, incentrata sull’opera lirica, offre agli ascoltatori un evento celebrativo di una delle più grandi personalità della lirica di ogni tempo, Renata Tebaldi. Titolo della trasmissione:” Renata Tebaldi…storia di una diva”.




28 aprile 2021

...

Si stringono le maglie attorno al contrasto a ogni forma di violenza e, in particolare, a quella sulle donne: dopo l'inserimento sullo scontrino delle farmacie del numero nazionale 1522, verrà aggiunto anche quello regionale della rete dei Centri AntiViolenza 800 861 126 e i farmacisti, insieme a tutti i soggetti firmatari dell'accordo, saranno adeguatamente formati sulle funzioni della rete dei Cav e a recepire eventuali segnali da parte di potenziali vittime, indirizzandole verso il numero Cav o nazionale.


...

Nell’ambito dei controlli finalizzati a prevenire e reprimere il fenomeno di smaltimento illecito di rifiuti, la Stazione Carabinieri Forestale di Amelia è riuscita ad individuare e a denunciare all’Autorità Giudiziaria i responsabili dell’abbandono di rifiuti speciali, avvenuto pochi giorni prima di Pasqua, lungo la SP 205 Amerina nei pressi dell’abitato di Porchiano del Monte.



...

La Strada dell'Olio e.v.o. Dop Umbria, associazione di promozione turistica, che dal 2004 si occupa di oleoturismo in Umbria grazie ad un importante progetto di marketing territoriale che vede coinvolti circa 100 soggetti tra organizzazioni, Comuni, Aziende Agricole, frantoi e strutture ricettive (ristorazione e ricettività rurale), è promotrice del corso gratuito di qualifica professionale per "Operatore per l'Accoglienza la Promozione dell'offerta turistica territoriale con specializzazione in Turismo Rurale".




...

Un fine settimana di intensi controlli, quello appena trascorso – anche in vista della riapertura in Zona Gialla di lunedì 26 aprile - servizi intensificati, come disposto dal Questore di Terni, Bruno Failla, che ha portato all'identificazione di 184 persone e al controllo di 71 veicoli nei posti di controllo sia all'ingresso della città, che nel centro.




27 aprile 2021





...

E’ stato inaugurato domenica, in occasione del 25 Aprile, Largo Santuzza Catana Ronci a Narni in memoria ed onore alla donna narnese che aiutò i partigiani durante la Seconda Guerra Mondiale. L’iniziativa era stata decisa dal Consiglio comunale che aveva votato una proposta dell’assessora alle politiche sociali Silvia Tiberti per intitolare alla Catana Ronci il largo posto all’incrocio tra via Marcellina e via Gattamelata in centro storico.









...

La squadra di Cristiano Lucarelli, già promossa in serie B, ha eguagliato il record di vittorie complessive in una stagione: sono 28, come quelle dell'Avellino nel 1972-1973. Per sorpassare gli irpini sarà decisiva l'ultima partita di campionato, in programma domenica prossima al Liberati contro la Juve Stabia.


26 aprile 2021


...

L'iniziativa é stata promossa dal M5S, "Grazie al governo Conte Bis, ogni sindaco avrà a disposizione una somma che va dai 100mila euro ai 500mila euro, in base al numero di abitanti, per effettuare una ristrutturazione energetica degli edifici, mettere pannelli fotovoltaici, sistemare una pista ciclabile, cambiare l'illuminazione pubblica e renderla più efficiente", spiegano in una nota i parlamentari pentastellati Ciprini, Pavanelli e Gallinella.