IN EVIDENZA





12 gennaio 2021


...

“Quali sono le tempistiche affinché possa essere reso operativo e funzionante l’Organismo tecnico di accreditamento regionale (OTAR), visto le tappe fino ad ora individuate non sono state rispettate, creando una condizione nella quale ci sono difficoltà per i privati che vorrebbero svolgere attività di servizio pubblico”.





...

La riattivazione della Ferrovia Centrale Umbra, per la tratta Terni-Perugia, è stata inserita nella bozza del Pnnr, next generation Italia, che il Governo sta confezionando per utilizzare gli ingenti finanziamenti post-covid che arriveranno dall’Europa. La notizia è stata diffusa dall’assessore regionale alle infrastrutture e trasporti, Enrico Melasecche.





11 gennaio 2021







9 gennaio 2021





8 gennaio 2021



...

“Conoscere quali sono i tempi attivazione della linea di intervento vaccinale per farmacisti, odontoiatri e medici a partita Iva”. È quanto chiede alla Giunta il consigliere regionale Andrea Fora (Patto civico) che annuncia la presentazione di una interrogazione in merito e sollecita “l’inserimento, in analogia con quanto già fatto da altre Regioni, in fascia 1 del piano di vaccinazione anche degli informatori scientifici del farmaco”.




...

In un momento mai così difficile come quello che sta attraversando il nostro Paese, provocato dall’emergenza sanitaria del Covid e dall’instabilità economica che porta con sé, è attorno alla nostra bandiera, simbolo della Patria, che c’è bisogno di stringersi per mantenere l’unità e individuare obiettivi che attengono al bene comune”.




7 gennaio 2021

...

Il premier Conte e i ministri Speranza e Boccia si sono confrontati con i capidelegazione e i tecnici del Cts per valutare le misure da introdurre dal 7 al 15 gennaio. Nella notte il Consiglio dei Ministri, su proposta del Presidente Giuseppe Conte e del Ministro della salute Roberto Speranza, ha approvato un decreto legge che introduce ulteriori disposizioni urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 valido fino al 15 gennaio.