Amelia, scuole: attivata quarta linea trasporto studenti e riattivati servizi mensa

1' di lettura 14/09/2020 - Il Comune di Amelia ha attivato la quarta linea di trasporto da e per le scuole che ha iniziato lunedì il servizio in concomitanza con l’apertura del nuovo anno scolastico dopo il lockdown.

Sul sito del Comune l’amministrazione pubblicherà anche le info riguardanti l'organizzazione del trasporto scolastico con gli itinerari delle quattro linee e alcune norme fondamentali per il rispetto delle regole anticovid.

“Saranno garantiti i distanziamenti e agli studenti verrà assegnato un posto numerato secondo le indicazioni del conducente”, specifica il Comune in una nota nella quale sottolinea inoltre che “il servizio di accompagnamento sullo scuolabus verrà garantito grazie alla collaborazione dei volontari del Cisom e del personale comunale”. Da oggi riprende anche il servizio mensa per la scuola elementare, dal 24 verrà riattivato quella per la scuola materna e dal 2 ottobre quello per la scuola media.

Il servizio verrà organizzato su due turni con una sanificazione fra un turno e l’altro. Per non gravare sul bilancio delle famiglie, nonostante l’aumento dei costi che deriverà dalla riorganizzazione dei servizi, l’amministrazione comunale ha deciso di lasciare invariate le tariffe di scuolabus e mensa.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-09-2020 alle 12:23 sul giornale del 15 settembre 2020 - 181 letture

In questo articolo si parla di attualità, terni, provincia di terni, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bvVY