IN EVIDENZA





11 settembre 2020


...

La Regione ha aggiornato i dati relativi all'emergenza epidemiologica in Umbria. Giovedì 10 settembre sono stati registrati 24 nuovi casi di contagio ( erano 33 mercoledì ), che salgono quindi a 1.992 totali dall'inizio dell'epidemia, di cui gli attualmente positivi sono 395 ( + 17 rispetto a mercoledì ). Di questi, 19 sono ricoverati ( = a mercoledì ), di cui 3 in terapia intensiva ( + 1 ).




...

In vista dell’imminente apertura dell’anno scolastico, prevista per lunedì 14 settembre, la Giunta regionale dell’Umbria  ha definito anche i tempi per la riapertura successiva all’appuntamento elettorale del 20 e 21 settembre. Gli istituti scolastici sede di seggio torneranno quindi operativi per l’attività didattica giovedì 24 settembre.



10 settembre 2020


...

La Regione ha aggiornato i dati relativi all'emergenza epidemiologica in Umbria. Mercoledì 9 settembre sono stati registrati 33 nuovi casi di contagio ( erano 7 martedì ), che salgono quindi a 1.968 totali dall'inizio dell'epidemia, di cui gli attualmente positivi sono 378 ( + 2 rispetto a martedì ). Di questi, 19 sono ricoverati ( + 2 di martedì ), di cui 2 in terapia intensiva ( = ).



...

Figli miei, sapete che vi amo più della mia vita. Sono un papà, e anche discretamente bravo a farlo, ed il mio compito primario è quindi quello di insegnarvi a vivere: indirizzarvi, consigliarvi, principalmente prendendo spunto dagli accadimenti della nostra vita quotidiana. Ma sono anche uno scrittore, un artista, un musicista, e tradurre in parole i miei sentimenti è una cosa che mi viene piuttosto naturale.




...

"Chiediamo di accendere un riflettore sulla situazione, davvero critica, delle lavoratrici e dei lavoratori delle mense scolastiche. Parliamo di centinaia di donne e uomini nella nostra regione che hanno un ruolo estremamente delicato, visto che ogni giorno si occupano di cucinare, servire e trasportare le pietanze ai ragazzi e alle ragazze delle scuole umbre, materne, primarie, secondarie e università".





9 settembre 2020

...

Mettere a punto le ultime misure per consentire l’avvio in piena sicurezza del nuovo anno scolastico il 14 settembre. Con questa finalità si è tenuto a Palazzo Donini un incontro a cui ha preso parte la presidente della Regione Umbria Donatella Tesei, a cui hanno partecipato l’assessore regionale all’istruzione Paola Agabiti, l’ufficio di presidenza di Anci Umbria, guidato dal presidente Francesco De Rebotti, e rappresentati di Upi.


...

“È stato adottato lo scorso venerdì 4 settembre e verrà pubblicato mercoledì 9 settembre sul Bollettino Ufficiale della Regione Umbria il bando regionale che destina 7 milioni di euro a favore del settore agrituristico, uno dei più colpiti dalla crisi generata dalla pandemia sanitaria”. Lo comunica l’assessore regionale all’Agricoltura, Roberto Morroni.


...

“Ripareremo i danni inflitti dal maltempo alla tensostruttura degli impianti sportivi di Paticchi cercando di reperire fondi attraverso canali anche nazionali”. Lo dice l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Amelia, Avio Proietti Scorsoni in merito alla situazione venutasi a creare nell’area sportiva adiacente al centro storico dopo il maltempo del luglio scorso.



...

La Regione ha aggiornato i dati relativi all'emergenza epidemiologica in Umbria. Martedì 8 settembre sono stati registrati 7 nuovi casi di contagio ( erano 12 lunedì ), che salgono quindi a 1.935 totali dall'inizio dell'epidemia, di cui gli attualmente positivi sono 376 ( + 5 rispetto a lunedì ). Di questi, 17 sono ricoverati ( = a lunedì ), di cui 2 in terapia intensiva ( = ).



8 settembre 2020

...

La Regione ha aggiornato i dati relativi all'emergenza epidemiologica in Umbria. Lunedì 7 settembre sono stati registrati 12 nuovi casi di contagio ( erano 26 domenica ), che salgono quindi a 1.928 totali dall'inizio dell'epidemia, di cui gli attualmente positivi sono 371 ( + 9 rispetto a domenica ). Di questi, 17 sono ricoverati ( + 2 di domencia ), di cui 2 in terapia intensiva ( = ).


...

La Regione ha aggiornato i dati relativi all'emergenza epidemiologica in Umbria. Domenica 6 settembre sono stati registrati 26 nuovi casi di contagio ( erano 16 sabato ), che salgono quindi a 1.916 totali dall'inizio dell'epidemia, di cui gli attualmente positivi sono 362 ( + 20 rispetto a sabato ). Di questi, 15 sono ricoverati ( = a sabato ), di cui 2 in terapia intensiva ( = ).






7 settembre 2020


...

La Regione ha aggiornato i dati relativi all'emergenza epidemiologica in Umbria. Sabato 5 settembre sono stati registrati 16 nuovi casi di contagio ( erano 35 venerdì ), che salgono quindi a 1.890 totali dall'inizio dell'epidemia, di cui gli attualmente positivi sono 342 ( + 10 rispetto a venerdì ). Di questi, 15 sono ricoverati ( + 1 di venerdì ), di cui 2 in terapia intensiva ( - 1 ).



...

L’assessore regionale ai trasporti, Enrico Melasecche, visto che in questi giorni molti cittadini stanno sottoscrivendo gli abbonamenti per i propri figli che utilizzano gli autobus per raggiungere le varie sedi scolastiche, ha reso noto che “c’è la possibilità, per tutti coloro che non hanno utilizzato l’abbonamento durante il blocco dovuto al coronavirus, di utilizzare il voucher rilasciato da Busitalia riducendo in questo modo il costo complessivo.



5 settembre 2020

...

La Regione Umbria ha incrementato la dotazione finanziaria nell’ambito dell’Azione 3.1.1. del Por-Fesr 2014-2020 di ulteriori 1.177.964,53 euro. Risorse finalizzate al finanziamento della graduatoria delle imprese che hanno presentato programmi di investimento produttivo nell’Area di crisi complessa di Terni- Narni, al fine di aumentare il numero dei possibili beneficiari.



...

La giunta regionale dell’Umbria, su proposta dell’assessore alla Salute, Luca Coletto, ha approvato le linee di indirizzo con le indicazioni alle aziende sanitarie per la realizzazione della campagna di vaccinazione antinfluenzale e del programma di vaccinazione antipneumococcica per la stagione 2020-2021.