IN EVIDENZA





9 luglio 2020



...

Sono oltre 18mila le richieste di accesso al contributo a fondo perduto presentate dai contribuenti dell’Umbria a 20 giorni dall’apertura del canale. Più di 13mila domande sono state evase e le somme già accreditate dall’Agenzia delle Entrate nei conti correnti di imprese, commercianti e artigiani, per un totale di 42 milioni di euro erogati.








...

La Regione ha aggiornato i dati relativi all'emergenza epidemiologica in Umbria. Mercoledì 8 luglio non è stato registrato nessun nuovo caso di contagio, che rimangono a 1.447 totali dall'inizio dell'epidemia, di cui gli attualmente positivi sono 12 ( - 1 rispetto a martedì). Di questi, 3 sono ricoverati ( = a martedì), mentre nessuno è in terapia intensiva ( = ).


8 luglio 2020

...

Sono iniziati lunedì i lavori di riqualificazione del parco Donatelli-Parco dei Pini allo scalo. A darne notizia è l’amministrazione comunale il cui progetto di intervento prevede opere strutturali e rifacimento dei giochi per i bambini. Il primo step avviato insieme al Servizio Idrico integrato riguarda il rifacimento delle tubature della rete idrica nella zona parco-via della Libertà.


...

"La mancata approvazione delle modifiche volute dalla maggioranza è dovuta a semplici motivi tecnici legati all'anticipazione della chiusura dei lavori della commissione Bilancio, anticipazione voluta tra l'altro dalle opposizioni, con la conseguente mancata  bollinatura della Ragioneria generale dello Stato per mancanza di tempo." Affermano Graziano Delrio, capogruppo Pd alla Camera, e Stefania Pezzopane, della presidenza del Gruppo.


...

La Regione ha aggiornato i dati relativi all'emergenza epidemiologica in Umbria. Martedì 7 luglio non è stato registrato nessun nuovo caso di contagio, che rimangono a 1.447 totali dall'inizio dell'epidemia, di cui gli attualmente positivi sono 13 ( - 1 rispetto a lunedì). Di questi, 3 sono ricoverati ( - 1 di lunedì), mentre nessuno è in terapia intensiva ( = ).


...

I lunghi mesi del lockdown hanno certamente cambiato le abitudini alimentari degli umbri, che hanno riscoperto la buona tavola in casa, impegnandosi personalmente nella preparazione di piatti ormai dimenticati; si sono fatti più attenti all’acquisto e più disponibili all’ascolto del professionista dietro il banco, che ha potuto così svolgere pienamente la sua funzione di consulente all’acquisto consapevole e di qualità, consolidando nell’emergenza anche il proprio rapporto di fiducia con il consumatore.





7 luglio 2020

...

I Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Perugia, unitamente a personale dell’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente dell’Umbria, a conclusione di un controllo eseguito presso una società situata in provincia di Terni, autorizzata all’attività di recupero di rifiuti non pericolosi, hanno denunciato - alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Terni - il legale rappresentante della società, ritenuto responsabile del reato di “violazione delle prescrizioni dell’Autorizzazione Integrata Ambientale”.





...

La Regione ha aggiornato i dati relativi all'emergenza epidemiologica in Umbria. Lunedì 6 luglio non è stato registrato nessun nuovo caso positivo, che rimangono a 1.447 totali dall'inizio dell'epidemia, di cui gli attualmente positivi sono 14 ( = rispetto a domenica). Di questi, 4 sono ricoverati ( = a domenica), mentre nessuno è in terapia intensiva ( = ).


6 luglio 2020



...

Presieduta dal Prefetto, Claudio Sgaraglia, si è tenuta nel pomeriggio di giovedì una riunione, presso la Prefettura - U.T.G. di Perugia, con la presenza, fra gli altri, del Dirigente della Regionale della Protezione Civile, dei rappresentanti del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, dell'Azienda Regionale per la Protezione dell'Ambiente dell’Umbria (ARPA) e delle USL Umbria 1 e 2.


...

La Regione ha aggiornato i dati relativi all'emergenza epidemiologica in Umbria. Domenica 5 luglio nessun nuovo caso positivo registrato, che ammontano a 1.447 totali dall'inizio dell'epidemia, di cui gli attualmente positivi sono 14 ( = rispetto a sabato). Di questi, 4 sono ricoverati ( = a sabato), mentre nessuno è in terapia intensiva ( = ).


4 luglio 2020

...

Raggiungere comodamente le spiagge del Trasimeno dal capoluogo umbro e dalla Valdichiana, spostarsi agevolmente tra le località turistiche lungo il lago, godere appieno di un’oasi naturalistica tra le più apprezzate dell’Italia centrale, nel totale rispetto dell’ambiente e senza lo stress del traffico e l’ansia da parcheggio.




...

La Regione aggiornato i dati relativi all'emergenza epidemiologica in Umbria. Venerdì 3 luglio registrati 2 nuovi casi positivi, che salgono così a 1.446 totali dall'inizio dell'epidemia, di cui gli attualmente positivi sono 15 ( - 1 rispetto a mercoledì). Di questi, 4 sono ricoverati ( = a giovedì ), mentre nessuno è in terapia intensiva ( - 1 ).


3 luglio 2020

...

“Anche quest’anno Umbria Libri si farà. Siamo riusciti a confermare l’appuntamento, conciliando le esigenze di un evento di questa portata con il rispetto delle norme anti contagio. Un traguardo importante per l’iniziativa in sé e per la cultura nel suo complesso che vuole e deve rimettersi in movimento dopo la lunga pausa a cui è stata costretta”.





...

La Regione aggiornato i dati relativi all'emergenza epidemiologica in Umbria. Giovedì 2 luglio registrati 3 nuovi casi positivi, che salgono così a 1.444 totali dall'inizio dell'epidemia, di cui gli attualmente positivi sono 16 ( + 1 rispetto a mercoledì). Di questi, 4 sono ricoverati ( = a mercoledì ), di cui 1 in terapia intensiva ( = ).


2 luglio 2020