24 maggio 2020

...

Saranno esposti sabato, 24 maggio, nella piazza del paese i lavori in lana realizzati dagli ospiti ella Casa Avigliano che si prende cura di persone disabili. I lavori, che fanno parte del progetto “#Tessereperessere”, sono stati fatti anche dai cittadini di Avigliano che gli ospiti del, centro hanno assemblato insieme.


...

“Ora più che mai, a seguito della riapertura dal 18 maggio, uscirne o ricaderne dipende da tutti noi e dal senso di responsabilità di ciascuno”. Lo dice il sindaco di Guardea e presidente della Provincia di Terni, Giampiero Lattanzi, raccomandando senso di responsabilità ai cittadini in occasione della riapertura libera del cimitero comunale.



23 maggio 2020






...

Il Questore della provincia di Terni ha sospeso la licenza di un locale pubblico della prima periferia della città, provvedimento conseguito all’attività della Guardia di Finanza che - nell’ambito dell’intensificazione dei servizi delle Forze dell’Ordine, finalizzati alla prevenzione e repressione dei fenomeni connessi allo spaccio di sostanze stupefacenti – ha sorpreso nel mese scorso la titolare, una ternana di 55 anni, mentre cedeva cocaina all’interno del bar.


22 maggio 2020




...

“Un nuovo modello di sanità umbro che poggi sull’ospedalizzazione domiciliare”. Lo chiede il Partito Socialista che in un comunicato del consigliere provinciale e comunale di Narni, Federico Novelli, appoggia la proposta del dott. Adiberto Favilli e la lettera da lui spedita alla presidente della Regione, Donatella Tesei all’assessore regionale alla sanità, Luca Coletto, e alla presidente della commissione regionale sanità, Eleonora Pace.



...

Sono terminati in questi giorni i lavori di ripristino e messa in sicurezza del fosso lungo la SR 205 Amerina a Guardea. Ne dà l’annuncio l’amministrazione comunale che insieme al Consorzio di Bonifica Tevere-Nera ha eseguito interventi di riapertura e ripristino dell’officiosità idraulica dell’alveo del fosso nel tratto dalla 205 al Vriego-Strada Selvarella.


...

Con la riduzione del contagi Covid e l'avvio della fase 2, la direzione aziendale dell'ospedale Santa Maria di Terni ha dato il via ad una profonda riorganizzazione dell'ospedale, che prevede la creazione di un "polo di malattie infettive esterno al corpo ospedaliero centrale, che da ora in poi – precisa il commissario straordinario Andrea Casciari - dovrà restare pulito dal Covid, o da altri eventi epidemici, che possano penalizzare troppo la regolare attività chirurgica e assistenziale delle altre patologie".


21 maggio 2020



...

“Qual è l’attuale stato dei rapporti fra la Provincia di Terni, il Comune di Terni e la società appaltante Delta Service in merito allo stato di fatto di Villalago?”. Lo chiede la consigliera provinciale di Fratelli d’Italia, Monia Santini, in un atto di indirizzo nel quale impegna il presidente e il Consiglio provinciale anche a svolgere un sopralluogo “effettuato in presenza di personale competente e qualificato nel settore”.



...

E’ iniziata lunedì scorso la consegna a tutte le abitazioni di Calvi dell’Umbria la fettuccia di San Pancrazio insieme un’immagine del patrono del paese. L’iniziativa è dell’amministrazione comunale che, tramite la protezione civile, ha portato in ogni casa uno dei simboli della festa cittadina, celebrata quest’anno a porte chiuse per via del coronavirus.



...

Nell’ambito di un’inchiesta coordinata dalla Procura Regionale della Corte dei Conti per l’Umbria, è stato accertato un danno erariale, addebitabile a titolo gravemente colposo, a cinque dirigenti e funzionari pro tempore del Comune di Terni per avere con il loro comportamento arrecato un danno pubblico quantificato in circa mezzo milione di euro di mancato introito per le casse dell’Ente territoriale.


...

Cosa Facciamo
Aiutiamo il cliente a rafforzare la sua immagine puntando sui media tradizionali e digitali, sfruttando tutti i canali nel campo della comunicazione.


20 maggio 2020

...

Il Consiglio provinciale di Terni ha approvato stamattina la delibera di richiesta di sospensione per 12 mesi delle rate dei mutui contratti con Unicredit. L’atto, approvato a maggioranza con tre astenuti, consente all’amministrazione provinciale di liberare risorse da reinvestire sul territorio.



...

Sono 200 le guardie giurate volontarie che potranno proseguire le attività di controllo, in materia di caccia e pesca, su tutto il territorio provinciale fino a fine ottobre. Lo ha deciso la Provincia di Terni che ha rinnovato le autorizzazioni in questi giorni per garantire lo svolgimento corretto e in continuità sul fronte della sorveglianza su eventuali violazioni delle norme che regolano il settore.



19 maggio 2020




...

Il sindaco di Avigliano Umbro, Luciano Conti, ha ribadito le disposizioni in merito allo svolgimento del mercato settimanale del giovedì nel capoluogo comunale. Nell’ordinanza, già predisposta nei giorni scorsi, si dispone, così come in molte altre cittadine del territorio provinciale, che nel mercato vengano venduti solo i prodotti alimentari e che vengano fatte rispettare le misure di sicurezza.


...

Ha riaperto lunedì 18 maggio ad Amelia anche la biblioteca comunale. Il servizio sarà comunque regolato sulle norme di sicurezza per l’emergenza covid limitandosi al prestito e alla restituzione del materiale documentario e, per motivi di studio e ricerca, anche alla riproduzione di parti di documentazione in consultazione non concessa in prestito.



18 maggio 2020


...

Nel pomeriggio di giovedì, si è riunita in modalità telematica, la Conferenza dei Sindaci della Zona Sociale n. 12 a cui hanno partecipato i Sindaci di: Orvieto. Porano, Castelgiorgio, Ficulle, Monteleone e Fabro ed il Direttore del Distretto di Orvieto, Dr.ssa Teresa Manuela Urbani nonché il Dirigente dei Servizi Sociali del Comune di Orvieto, Dr. Dino Bronzo.


16 maggio 2020