IN EVIDENZA



3 maggio 2017

2 maggio 2017


30 marzo 2017


25 giugno 2016

...

Cibo scarso e insufficiente nella Mensa degli Agenti di Polizia Penitenziaria in servizio nella Casa Circondariale di Terni. E proprio per questo, dal prossimo 29 giugno, i Baschi Azzurri del penitenziario ternano si asterranno dal consumare il vitto fornito dall’Amministrazione. La denuncia è del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria SAPPE.


...

Il Centro Ipertensione Arteriosa della struttura complessa di Medicina Interna dell’Azienda ospedaliera di Terni, diretto dal professor Giuseppe Schillaci, è stato insignito dalla European Society of Hypertension del titolo di Centro di Eccellenza Europeo nell'Ipertensione (European Hypertension Excellence Center). Il titolo è stato consegnato lo scorso 11 giugno nel corso di una cerimonia tenutasi a Parigi in occasione del 26° Convegno annuale della società.


14 giugno 2016

...

Proseguono a Collescipoli di Terni i concerti dell'Hermans Festival. Domenica 19 giugno alle ore 18, nella Collegiata di San Nicolò (ingresso gratuito), si esibirà l'organista Francesco Cera accompagnato da Carlotta Caimi come voce recitante.


10 giugno 2016

...

Appuntamento serale con l'Hermans Festival a Collescipoli di Terni. Sabato 11 giugno alle ore 21 (ingresso gratuito), nella Collegiata di Santa Maria Maggiore, il Coro Canticum Novum e la OTC Orchestra eseguiranno musiche sacre di Mozart.


6 giugno 2016

...

Da tempo, fortunatamente, si sente parlare sempre più spesso di DAE, ovvero del “defibrillatore automatico esterno, un dispositivo in grado di effettuare la defibrillazione delle pareti muscolari del cuore in maniera sicura, dal momento che è dotato di sensori per riconoscere l'arresto cardiaco dovuto ad aritmie, fibrillazione ventricolare e tachicardia ventricolare.


31 maggio 2016

...

Si è svolta nel borgo arroccato di Miranda, comune di Terni, la seconda edizione del Miranda trail Giro dei tre colli, gara competitiva di corsa in montagna e passeggiata ecologica.220 partenti tra competitivi e non competitivi provenienti da tutto il centro Italia nonché due forti atlete Marie-Pier Munger CANADA e Ines Rodriguez SPAGNA.