18 giugno 2015

17 giugno 2015

...

Durante una lite, ha colpito sua madre, fratturandole il setto nasale: per questo un giovane marocchino residente a Terni è stato denunciato per maltrattamenti in famiglia dalla polizia.


15 giugno 2015



12 giugno 2015

...

Era in dormiveglia e credeva di sognare, così quando dal letto ha chiesto chi c'era in casa e si è sentita rispondere "i ladri", ha continuato a dormire. Ma c'erano effettivamente dei malviventi nella casa di una 91enne, di Terni, vittima di un tentato furto.



9 giugno 2015

...

Il tribunale di Caltanissetta ha respinto il ricorso contro il rigetto della richiesta di riconoscimento di asilo politico presentato da Amine Aassoul, il marocchino accusato di avere ucciso a Terni il 27enne David Raggi.


6 giugno 2015

...

Nuovo arresto - il sesto - dei carabinieri nell'ambito delle indagini sulla rapina in casa del 28 aprile scorso, a Terni, in cui morì soffocato il novantunenne Giulio Moracci: si tratta di un'italiana di 50 anni, collaboratrice domestica della famiglia della vittima.


4 giugno 2015

...

Spirometria, elettrocardiogramma, misurazione della glicemia, monitoraggio della pressione e altro ancora. Esami eseguiti a 'chilometro zero' nello studio del medico di famiglia per gestire le malattie croniche più comuni: broncopneumopatie croniche ostruttive (Bpco), malattie cardiovascolari e metaboliche, terapia del dolore, che oggi riguardano oltre un italiano su tre.



3 giugno 2015


2 giugno 2015

...

Ribaltando le proiezioni alla chiusura dei seggi, il completamento dello spoglio in Umbria ha decretato la vittoria della governatrice uscente Catiuscia Marini, che ha vinto le elezioni regionali confermandosi presidente con il 42,78% dei voti. Lo sfidante numero uno Claudio Ricci non riesce nel “miracolo” auspicato dal centrodestra, fermandosi al 39,27%.


1 giugno 2015

...

Quando sono poco meno della metà le sezioni scrutinate (450 su 1.012), e con 60.131 voti contro i 56.288 dello sfidante del centrodestra Claudio Ricci, la governatrice uscente Catiuscia Marini si avvia verso la riconferma come presidente della Regione Umbria.


28 maggio 2015


...

C'è anche l'ex vescovo di Terni Vincenzo Paglia, attuale presidente del Pontificio consiglio per la famiglia, tra le persone nei confronti delle quali la procura ternana ha concluso le indagini nell'ambito dell'inchiesta sulla compravendita del castello di San Girolamo di Narni.


...

Lunghi cacciavite, pinze, tenaglie, un frullino e due apparati scanner per intercettare le frequenze delle forze dell'ordine: è quanto hanno trovato gli agenti della Digos nell'auto di due coniugi romeni, denunciati dopo essere stati fermati nella zona residenziale della Romita, a Terni.


...

Un 24enne di Terni è morto stamani in un incidente sul lavoro al biodigestore GreenAsm di Nera Montoro. Sarebbe stato travolto e schiacciato da una motopala addetta al trasporto degli scarti dei rifiuti all'interno dell'impianto, guidata da un collega (che ora è sotto choc).


27 maggio 2015

...

Dodici cani chihuahua con 'passaporti' stranieri e cinque cuccioli della stessa razza sono stati sequestrati dalla polizia in un allevamento di San Gemini gestito da una 27enne del posto, denunciata per detenzione illegale e allevamento abusivo di cani.


23 maggio 2015


20 maggio 2015

...

Saranno dotati di spray al peperoncino e nuovi mezzi, tra cui biciclette a pedalata assistita e auto ibride, gli agenti della polizia municipale di Terni: lo ha annunciato il sindaco Leopoldo Di Girolamo. L'amministrazione intende acquistare 80 pezzi di spray urticante non lesivo, uno per ogni vigile interessato.


...

Due uomini di origine romana, ma residenti a Terni, sono stati arrestati dai carabinieri perché ritenuti complici e basisti della rapina in casa del 28 aprile scorso in cui era morto soffocato il novantunenne Giulio Moracci.


19 maggio 2015


12 maggio 2015


...

È stato fermato per l'undicesima volta in tre mesi a Terni, il 45enne di origini siciliane (ai domiciliari dopo l'ultima condanna) arrestato nelle ultime ore dalla volante perché ritenuto autore di una spaccata in un bar di via Piave, compiuta dopo aver cercato di camuffarsi dentro un sacco dell'immondizia nero.


8 maggio 2015

...

Pronto a fare ritorno nel suo Paese, aveva caricato su una Seat Ibiza elettrodomestici, abbigliamento e oggetti di arredamento di particolare peso: per questo un tunisino di 31 anni è stato multato dalla polizia stradale di Terni.


7 maggio 2015

...

E' stato formalizzato il passaggio di proprietà della Sangemini Acque al gruppo Norda, di proprietà della famiglia Pessina di Rho.



4 maggio 2015

...

In lite da tempo con il fratello per questioni di successione, gli avrebbe inviato una lettera minatoria con allegato un proiettile: per questo un imprenditore di 77 anni, di Terni, è stato arrestato dai carabinieri del posto.


21 aprile 2015


16 aprile 2015

...

Erano destinati, secondo la polizia, al mercato locale in previsione del derby tra Ternana e Perugia e dei prossimi ponti festivi, i dieci chili di droga, tra hascisc e cocaina, sequestrati dalla squadra mobile nell'operazione Nerone.


...

Era già stata fotosegnalata 102 volte, con 37 alias, una nomade romena di 30 anni, madre di sei figli e in attesa del settimo, denunciata dalla polizia, insieme ad una complice di 23 anni, dopo avere rubato la pensione a una ottantanovenne di Terni.


10 aprile 2015

...

La Corte di Cassazione ha confermato la condanna a dieci anni di reclusione, con l'accusa di omicidio preterintenzionale, nei confronti di Adel Laouini, il tunisino quarantenne accusato di aver ucciso con una testata, nel febbraio 2008 a Terni, il cuoco turco di 32 anni Orhan Cetin.


...

Tra la sera di Pasquetta e martedì scorso sarebbe riuscito ad entrare all'interno di due bar di Terni, rubando in totale circa 1.000 euro di monete, un 45enne di origini siciliane residente in città, noto alle forze dell'ordine per spaccate ed effrazioni: la polizia lo ha denunciato.


9 aprile 2015

...

Contattava studenti minorenni davanti alle scuole, li invitava a casa sua per offrire il "fumo" gratis e poi - secondo la polizia - li obbligava a spacciare oppure a rubare ai genitori per pagarsi le dosi successive.


8 aprile 2015


4 aprile 2015

...

Droni in volo sul cielo di Carsulae per studiare origine, evoluzione e fine del sito archeologico: anche un moderno esacottero con guida assistita da Gps sta infatti svolgendo rilievi.


3 aprile 2015

...

L’Ufficio scolastico per l’Umbria ha sospeso per un mese dall’insegnamento e dallo stipendio un professore, Franco Coppoli, per avere tolto il crocefisso dalle aule dell’istituto per geometri di Terni in cui insegna.


2 aprile 2015